In Italia 520 furti in casa al giorno: l'importanza delle finestre blindate

finestre blindate furtiIn Italia 520 furti in casa al giorno: uno ogni tre minuti. Eppure sono oltre 10 milioni i domicili dove non c'è nè una porta blindata, nè tantomeno delle finestre blindate (o delle tapparelle blindate). Il dato sconfortante è anche quello per cui solo tre denunce su cento vanno a buon fine (con la scoperta del ladro, ma difficilmente con il recupero della refurtiva). Pertanto l'unica via percorribile è quella della prevenzione: evitare i furti, o quantomeno rendere la vita difficile ai ladri.

Questi numeri, secondo l'indagine condotta da "Cna Installazione e Impianti", sarebbero destinati a lievitare ulteriormente, nonostante il rallentamento delle spese per la videosorveglianza dovuto alla recente applicazione della normativa europea sulla privacy. Se tante famiglie si sono già cautelate, la platea dei possibili clienti rimane ampia: sono oltre dieci milioni le case dotate di utenza domestica, dalla fornitura idrica all'elettricità, ma non di porta blindata.

E' quindi fondamentale proteggere la propria casa con tapparelle blindate, grate di sicurezza o finestre blindate. Ogni casa e ogni accesso ha la sua tipologia di infisso, se hai dubbi rivolgiti ad esperti del settore come Roma Avvolgibili.